Stampa
Dettagli: Categoria: Notizie | Pubblicato: 15 Gennaio 2019 | Visite: 2181

Cari Associati,

nel Glossario, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 7 aprile scorso, sono elencate in dettaglio 58 tipologie di opere, in modo da eliminare qualunque tipo di dubbio o incertezza sulla necessità di doversi informare agli sportelli comunali prima di poter dare il via ai lavori.

Tra le tante opere edilizie riportate è importante far notare la parte riguardante l'abbattimento barriere architettoniche.

Infatti esistono diverse tipologie di interventi che non andranno ad alterare in maniera significativa lo stato dell'immobile e che, di conseguenza, non richiedono la necessità di variazioni catastali una volta portate a termine.

Questi lavori di abbattimento barriere architettoniche, esclusi gli ascensori esterni al palazzo, rientreranno in opere di edilizia libera e quindi senza l'obbligo di aprire pratiche in comune.

Ecco gli interventi che rientrano in questa tipologia 

- Ascensori e montacarichi

- Servoscala e assimilabili

-Rampe

-Apparecchio sanitario e impianto igienico e idro-sanitario

-Dispositivi sensoriali

Qui di seguito troverete il link dal quale poter scaricare il glossario

Glossario di edilizia libera

Questo sito e tutti i siti ad esso correlati (si veda l'informativa estesa per l'elenco dettagliato), utilizzano cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza informativa estesa